Nuovo Google Maps

0 Flares 0 Flares ×

68bae17ad5a1b749dd1b7259bbdd605cGoogle migliora sempre più tutti i suoi servizi, ecco le novità del nuovo Google Maps.

Di recente mi è capitato di trovare la pagina del nuovo Google Maps, incuriosito decisi di inscrivermi, magari potevo anch’io provarlo (e una volta tanto) in anteprima e infatti dopo un giorno o due mi è stato inviato per e-mail il seguente messaggio:

Benvenuto

nel nuovo Google Maps.

Sei stato/a accettato/a. Sarai tra i primi a provare le nuove mappe intelligenti.

Ho cominciato subito a provare la nuova interfaccia e devo ammettere è molto intuitiva.

Nella nuova versione Google è stata potenziata la barra di ricerca dei luoghi, rendendola molto più efficace di quanto già non lo fosse.

Le principali novità della barra di ricerca è che mostra i risultati con tempi nettamente inferiori alla versione precedente, inoltre se si cercano ristoranti, cinema, centri commerciali… i risultati verranno mostrati sulla mappa e i luoghi più pertinenti sono in rilievo sulla mappa con il segnalino più grande rispetto ai altri.

Un’altra cosa molto gradevole è il caricamento delle mappe, velocissimo e altrettanto veloce la vista dal satellite (almeno nel mio caso). Il cambio della vista è facilitato grazie a un piccolo riquadro, posto nella parte sinistra in basso delle pagina, che mostra in tempo reale l’anteprima dell’ altra modalità.

Una cosa a sfavore del nuovo Google Maps, è la scomparsa del pulsante dedicato a Street View, infatti secondo il mio personale parere, adesso è leggermente più difficile andare in questa modalità. Per adesso per accedere a Street View bisogna cliccare su una strada e in seguito andare con il mouse sulla barra di ricerca è lì si trova un riquadro dedicato (non so se è il procedimento corretto).

E’ stata facilitato l’inserimento di un percorso,  è simile a quello di Street View infatti clicchiamo sulla strada e una volta che passiamo il mouse sulla barra di ricerca troviamo anche il pulsante d’inserimento di una destinazione.

Per ulteriori info ecco la pagina ufficiale del nuovo Google Maps.

Ecco le screen del tour:Maps1

 

0 Flares Google+ 0 Twitter 0 Facebook 0 0 Flares ×
An.I.Am

An.I.Am

Apassionato di Informatica e fondatore di DevCode.