Thunderbird per gestire al meglio le proprie email

0 Flares 0 Flares ×

Mozilla-Thunderbird-24-Officially-Lands-in-Ubuntu-384245-2Thunderbird è il miglior client open source per la gestione delle email da desktop.

Thunderbird è un piccolo programma realizzato dalla Mozilla Foundation, quindi è totalmente gratuito, open source e sopratutto senza virus.

A cosa serve? Semplicemente per gestire il proprio account e-mail dal desktop senza dover accedere al sito (es. Gmail, Yahoo Mail, Libero…) perché si fa tutto comodamente da Thunderbird. Infatti non solo si possono controllare le proprie mail, ma anche scriverle, inoltrarle e cancellarle insomma ci sono tutte le funzioni che ognuno ha sul sito della propria mail.                  Avete più account da gestire? Nessun problema, basterà aggiungere un altro account a Thunderbird e si potrà controllare la posta del secondo/terzo e perché no anche del quarto account. Se tutto ciò non vi bastasse, potrete anche gestire tutte le cartelle e le sottocartelle dei vostri account così da smistare al meglio le vostre email.

Insomma Thunderbird è tra i migliori software per la gestione delle mail, se non il migliore perché non ha nulla da invidiare al famoso Outlook di Microsoft.

Link Utili
0 Flares Google+ 0 Twitter 0 Facebook 0 0 Flares ×
An.I.Am

An.I.Am

Apassionato di Informatica e fondatore di DevCode.